CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

Cos'é il Marketplace

Il "marketplace" è una piattaforma web integrata all‘interno dello stesso sito e-commerce (www.cioppishop.it) che consente di ospitare i prodotti di più negozi. Un potenziale acquirente pertanto, ricaverà su cioppishop tutte le informazioni relative al negozio esercente, al prodotto, ai tempi di spedizione, ai pagamenti e all'evasione delle fatture. Inoltre, attraverso un servizio di messaggistica istantanea. Il marketplace di Cioppishop, in questo processo di intermediazione commerciale, ponendosi come sorta di garante, favorisce l'atto di compravendita tra acquirente e venditore e fa sì che la transazione avvenga alle condizioni migliori. Nel Sito è sempre chiaramente indicato se il prodotto e/o servizio è venduto da Cioppishop o da un Venditore Terzo. Cioppishop, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della Piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l'utente e il Venditore Terzo che è concluso esclusivamente tra il Venditore Terzo e l'utente alle condizioni e ai termini di cui alle Condizioni di vendita applicabili. Tramite il Sito gli utenti possono inoltre acquistare prodotti e/o servizi offerti in vendita sugli altri siti sui quali Cioppishop opera come erogatore del servizio di registrazione e di vendita (Sito Cioppishop). Sono qui di seguito riportate le condizioni generali di vendita di Cioppishop cioè le condizioni generali di vendita applicabili ai prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come "venduti e spediti da Cioppishop e ai prodotti e/o servizi offerti in vendita sul Sito Cioppishop, nel caso in cui il contratto di acquisto di tali prodotti e/o servizi sia concluso tramite il Sito. Le condizioni generali di vendita di ciascun Venditore Terzo sono messe a disposizione nella scheda del venditore a cui è possibile accedere cliccando sul nome del venditore presente nella pagina del prodotto e in ogni fase del procedimento di acquisto.


Condizioni di Vendita

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. D.O.B. srl si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da D.O.B. srl tramite bonifico bancario o tramite Paypal. Condizioni soggette al Dl 206/2005.

* “Nella detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici ("bonus arredi") non rientra la spesa sostenuta per l'acquisto di un televisore. Non saranno accettati bonifici con applicazione della ritenuta di acconto”.

"I contribuenti che fruiscono della detrazione Irpef del 50% per le spese relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, possono beneficiare anche di una detrazione, sempre del 50%, delle ulteriori spese documentate e sostenute (fino all'importo massimo di 10.000 euro) per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) per le apparecchiature per le quali è prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione (Dl 63/2013). Per quanto riguarda l'individuazione dei grandi elettrodomestici, in assenza di diverse indicazioni nella disposizione agevolativa, l'Agenzia delle Entrate ha rinviato all'elenco allegato al Dlgs 151/2005, secondo il quale sono considerati tali: frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento (circolare n. 29/E del 2013). L'acquisto di un televisore, pertanto, non può usufruire dell'agevolazione."


Tempi di Spedizione

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su CIOPPISHOP:

A) Giorno 0 (ricezione dell'ordine) il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 13 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è, PAYPAL o CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso il giorno stesso;
  • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l' accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Società D.O.B..
  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, l'ordine verrà evaso dopo 24h. L'ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 18.00;
  • se il metodo di pagamento scelto è il pagamento rateale con SOISY, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l'accredito dell'importo totale sarà visualizzato sul conto di pagamento Soisy della Società D.O.B. s.r.l. (solitamente il giorno successivo alla tua firma del contratto con Soisy);

B) Giorno 1 (Corriere Spedizioniere) il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini. Al corriere verrà consegnata la Fattura Accompagnatrice contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell' ordine. Contestualmente al ritiro del prodotto, verrà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione; questo consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

D) Giorno 2 (consegna della merce) Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell’ordine.

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per D.O.B. S.R.L. Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1/3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine.


Modalità di consegna

A) Consegna Standard

la consegna avviene entro 3 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Nel dettaglio: Consegniamo nassimo in 72 ore da quando affidiamo al corriere la merce. Per tutta Italia, isole comprese il costo della spedizione è indicato all'atto dell'ordine. Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

B) Consegna su appuntamento

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherá nell'ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria piú comoda per la consegna.

C) Consegna al piano

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di ricevere i prodotti ordinati al piano desiderato.

Costo del Trasporto

il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato. Come sopra descritto esistono servizi accessori (extra) quale, la consegna su appuntamento e la consegna al piano.


La Fattura

La Fattura o ricevuta fiscale viene inviata a mezzo mail all'indirizzo dell'account registrato in fase di ordine. Il cliente può, tuttavia, scaricare copia del documento fiscale direttamente online nel dettaglio ordine della propria area riservata. Il documento va stampato e conservato con cura, rappresentando il titolo valido per la garanzia sul prodotto.


I Rimborsi

Gli eventuali rimborsi sono effettuati da D.O.B. S.R.L. tramite il metodo di pagamento scelto in fase di ordine. In caso di contrassegno verrà emesso un bonifico bancario. Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni lavorativi.


Evasione degli Ordini

D.O.B. S.R.L., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate. Al momento della consegna della merce

il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta"RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" (unica dicitura valida per ricevere copertura assicurativa)sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (o comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di D.O.B. SRL.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali dannientro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, utilizzando il modulo di assistenza post vendita al seguente link:https://www.cioppishop.it/area-riservata/assistenza-ordini/ dopo aver effettuato l'accesso al sito.

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad D.O.B. S.R.L. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.


Garanzie

I prodotti sono direttamente garantiti da D.O.B. S.R.L. per 24 mesi dalla data della fattura; tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia dei produttori, nelle forme e nelle modalità da essi previsti. In particolar modo, tutti i prodotti venduti da D.O.B. S.R.L. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi dell'Art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da D.O.B. S.R.L..

Si specifica che D.O.B. S.R.L. non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento, così come previsto dall' Art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005), e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage e' escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software. D.O.B. S.R.L. non sarà responsabile della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica + il motivo (e.g. accetto con riserva specifica per imballo danneggiato). Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la D.O.B. s.r.l. non sarà ritenuta responsabile di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).


Diritto di Recesso

D.O.B. S.R.L. riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a CIOPPISHOP un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce, utilizzando il modulo di assistenza post vendita al seguente link:https://www.cioppishop.it/area-riservata/assistenza-ordini/ dopo aver effettuato l'accesso al sito.

È possibile fare richiesta di recesso anche inviando il modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

D.O.B s.r.l.
Via Ramblado, 44
18100 - Imperia (IM).
Alla c.a. Ufficio Post Vendita.

Sarà nostra cura comunicare l'indirizzo corretto dove spedire la merce.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

  • Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla D.O.B. S.r.l.
  • Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

D.O.B. S.R.L. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.


Utilizzo del Sito e Responsabilitá

ll Cliente/utilizzatore si collega ed utilizza i servizi offerti dal sito a propria discrezione e responsabilità. D.O.B. S.R.L. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) eventualmente subiti dagli utenti o da terzi in seguito alla connessione al sito, e/o all'impossibilità di accedervi, e/o al buono o cattivo funzionamento dello stesso.

In particolare D.O.B. S.R.L. non é responsabile per i danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi e, in generale, dall'utilizzo del sito o dall'impossibilità di utilizzarlo.

D.O.B. S.R.L. non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati dai propri sistemi informatici; il Cliente/utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati.

In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, D.O.B. S.R.L. si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. Il Cliente/utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da egli stesso effettuato.

L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per il Cliente/utilizzatore. D.O.B. S.R.L. non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.

Nel descrivere i prodotti sul sito cerchiamo di essere il più precisi possibile. Tuttavia, non possiamo dare alcuna garanzia che tali descrizioni dei prodotti o altri contenuti siano accurate, complete, precise o aggiornate.
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Legge Applicabile

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e D.O.B. S.R.L. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza , se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio, in tutti gli altri casi è esclusivamente quella del Foro di Imperia.

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@cioppishop.it

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione- Paritetica.kl


Contratto di vendita

D.O.B. S.r.l. accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

D.O.B. S.r.l. provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna.

D.O.B. S.r.l. inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.cioppishop.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La D.O.B. a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla D.O.B. S.r.l.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da D.O.B. S.r.l. mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la D.O.B. S.r.l. verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito CIOPPISHOP il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di D.O.B. S.r.l., sita alla Via Rambaldo, 44 - 18100 IMPERIA.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

D.O.B. srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.


Condizioni di vendita per venditori diversi da D.O.B. S.r.l.

Premessa:
I singoli venditori diversi da D.O.B. Srl vengono soprannominati di seguito"VENDITORE"


Condizioni di Vendita

I prezzi di vendita indicati sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime sono sempre a carico del Cliente e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Il “VENDITORE” si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore, così come indicati sul sito, al momento dell'ordine. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da D.O.B. srl tramite il sistema di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto, tramite Paypal, Carta di Credito, bonifico bancario sia nel di pagamento con bonifico sia nel caso di pagamento in contrassegno. Condizioni soggette al Dl 206/2005.

* "Nella detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici ("bonus arredi") non rientra la spesa sostenuta per l'acquisto di un televisore. Non saranno accettati bonifici con applicazione della ritenuta di acconto".

"I contribuenti che fruiscono della detrazione Irpef del 50% per le spese relative agli interventi di recupero del patrimonio edilizio, possono beneficiare anche di una detrazione, sempre del 50%, delle ulteriori spese documentate e sostenute (fino all'importo massimo di 10.000 euro) per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni) per le apparecchiature per le quali è prevista l'etichetta energetica, finalizzati all'arredo dell'immobile oggetto di ristrutturazione (Dl 63/2013). Per quanto riguarda l'individuazione dei grandi elettrodomestici, in assenza di diverse indicazioni nella disposizione agevolativa, l'Agenzia delle Entrate ha rinviato all'elenco allegato al Dlgs 151/2005, secondo il quale sono considerati tali: frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi di cottura, stufe elettriche, piastre riscaldanti elettriche, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento (circolare n. 29/E del 2013). L'acquisto di un televisore, pertanto, non può usufruire dell'agevolazione."


Tempi di Spedizione

Cosa succede al Tuo ordine un momento dopo aver acquistato su CIOPPISHOP dal"VENDITORE":

I tempi di consegna dei prodotti variano in considerazione dell'articolo ordinato dal Cliente ed alle modalità di consegna scelte dallo stesso. I tempi indicati per i termini di consegna sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per il"VENDITORE". Utilizzando il trasporto con corriere espresso, la consegna è prevista in un tempo variabile da 1/5 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. In ogni caso nella scheda tecnica del singolo prodotto viene indicato esplicitamente i tempi di consegna stimati.

Per i prodotti nel quale la scheda tecnica riporta indicazioni di consegna 24/48 ore valgono le indicazioni sotto citate:

A) Giorno 0 - Ricezione dell'ordine
il back office evade gli ordini pervenuti entro le ore 13 AM; diversamente vengono evasi il giorno seguente. Lo stesso discorso vale per gli ordini ricevuti il sabato, la domenica o un giorno festivo: saranno processati il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso.

L'ordine viene lavorato In funzione del metodo di pagamento scelto, ed in particolare:

  • se il metodo di pagamento scelto è, PAYPAL o CONTRASSEGNO l'ordine viene evaso il giorno stesso;
  • se il metodo di pagamento scelto è BONIFICO BANCARIO, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l' accredito sarà visualizzato sul conto bancario della Società D.O.B..
  • se il metodo di pagamento scelto è CARTA DI CREDITO, l'ordine verrà evaso dopo 24h.
  • se il metodo di pagamento scelto è il pagamento rateale con SOISY, l'ordine verrà evaso nel momento in cui l'accredito dell'importo totale sarà visualizzato sul conto di pagamento Soisy della Società D.O.B. s.r.l. (solitamente il giorno successivo alla tua firma del contratto con Soisy);

L'ordine viene trasmesso ai nostri magazzini entro le ore 18.00;

B) Giorno 1 - Corriere Spedizioniere
Il giorno successivo all'ordine, il Corriere Spedizioniere ritira la merce entro le ore 18.00 presso i nostri magazzini. Al corriere verrà consegnata la Fattura Accompagnatrice contenente la località di destinazione e le eventuali note inserite nell' ordine.

Contestualmente al ritiro del prodotto, verrà inviata una e-mail al cliente contenente il Numero di Spedizione; questo consentirà al cliente di seguire in tempo reale sul sito del Corriere Spedizioniere lo stato di consegna ed i tempi stimati.

D) Giorno 2 - Consegna della merce
Il prodotto sarà consegnato all'indirizzo indicato al momento della conferma dell'ordine.


Modalità di consegna

A) Consegna Standard

la consegna avviene entro 5 giorni lavorativi dalla data di affidamento al Corriere.

Nel dettaglio: Consegniamo massimo in 72 ore da quando affidiamo al corriere la merce. Per tutta Italia, isole comprese il costo della spedizione è indicato all'atto dell'ordine. Inoltre la tempistica sopra descritta per le Isole potrebbe subire una variazione in funzione di elementi non prevedibili: ad esempio avversità di condizioni meteorologiche etc.

B) Consegna su appuntamento

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di essere contattato dal corriere al numero di telefono che indicherá nell'ordine per poter concordare il giorno e la fascia oraria piú comoda per la consegna.

C) Consegna al piano

Nel dettaglio: Questa opzione consente al cliente di ricevere i prodotti ordinati al piano desiderato.

Costo del Trasporto

il costo del trasporto è determinato dal Corriere ed è in funzione del peso e/o del volume del/i collo/i che il cliente ha acquistato. Come sopra descritto esistono servizi accessori (extra) quale, la consegna su appuntamento e la consegna al piano.


La Fattura

La Fattura o ricevuta fiscale viene inviata a mezzo mail all'indirizzo dell'account registrato in fase di ordine. Il cliente può, tuttavia, scaricare copia del documento fiscale direttamente online nel dettaglio ordine della propria area riservata. Il documento va stampato e conservato con cura, rappresentando il titolo valido per la garanzia sul prodotto. La fattura del bene acquistato viene emessa dal"VENDITORE"


I Rimborsi

I clienti avranno come unico referente per qualsiasi reclamo o per qualsiasi problematica relativa sia nella fase dell’ordine che nella fase di post vendita D.O.B. srl. D.O.B. Srl è dotato di tutti gli strumenti per gestire sia tramite Call Center che tramite sistemi di messaggistica attivi 24/24 per analizzare le problematiche e cercare una soluzione alle problematiche del singolo cliente. Gli eventuali rimborsi sono effettuati da D.O.B. S.R.L. tramite il metodo di pagamento scelto in fase di ordine. In caso di contrassegno verrà emesso un bonifico bancario. Il Rimborso sarà effettuato entro e non oltre 14 giorni lavorativi.


Evasione degli Ordini

D.O.B. S.R.L., al fine di garantire un corretto servizio ai propri Clienti, garantisce la ricezione e accettazione degli ordini di acquisto fino alle ore 17.00 dal lunedì al venerdì; gli ordini pervenuti oltre tale orario, nonché quelli pervenuti di sabato, domenica o altro giorno festivo, saranno considerati pervenuti il primo giorno lavorativo successivo a quello dell'ordine stesso. Eventuali diminuzioni dell'orario di lavoro e/o interruzioni dei servizi di vendita in particolari periodi dell'anno (es. mesi estivi) che potrebbero comportare un allungamento dei tempi di consegna saranno adeguatamente evidenziati al momento dell'ordine, e sarà discrezionalità del Cliente procedere o meno alla conferma dello stesso secondo le tempistiche indicate.

Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto
  • che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta"RISERVA PER IMBALLO DANNEGGIATO" (unica dicitura valida per ricevere copertura assicurativa)sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore.
Qualora il pacco o il prodotto dovessero presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, bisognerà rifiutare la merce e segnalare immediatamente (o comunque in modo tempestivo) l'accaduto al servizio di Assistenza Clienti di D.O.B. SRL.

Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali dannientro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, utilizzando il modulo di assistenza post vendita al seguente link:https://www.cioppishop.it/area-riservata/assistenza-ordini/ dopo aver effettuato l'accesso al sito.

Per ogni ordine il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile ad D.O.B. S.R.L. o al corriere espresso per più di 5 giorni consecutivi, l'ordine si intenderà annullato ed al Cliente verranno addebitate le spese di custodia così come quantificate dal corriere espresso.


Garanzie

Tutti i prodotti venduti da “VENDITORE”. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi dell'Art. 128 e seguenti del Codice del Consumo (d.lgs. 206/2005). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il documento di trasporto) che riceverà via e-mail in formato PDF. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all'interno della confezione del prodotto. Si specifica che la garanzia di 24 mesi è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da"VENDITORE"

Si specifica che"VENDITORE"non può essere ritenuta responsabile in nessun caso per l'attività dei centri di assistenza tecnica sui prodotti: eventuali ritardi nelle riparazioni e/o eventuali sostituzioni, e/o mancato riconoscimento da parte del centro di assistenza tecnica autorizzato del vizio di funzionamento, così come previsto dal DL n. 24/2002, e/o qualsiasi altra ipotesi ritenuta pregiudizievole per il Cliente, sono da imputarsi esclusivamente alle politiche dei Produttori.

Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  • Non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali;
  • Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto: la Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza non autorizzati dal centro assistenza.

Dall'intervento in Garanzia su Hard Disk o dispositivi vari di storage e' escluso l'eventuale salvataggio di dati di proprietà del Cliente o disinstallazione di Software."VENDITORE"non sarà responsabile della perdita dati presenti sul prodotto in assistenza.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.


Assicurazione Trasporto

Al ricevimento del pacco, è necessario controllare che l'imballo del corriere sia integro e non tagliato e/o manomesso. In caso contrario, è probabile che il pacco sia stato aperto durante la spedizione e che il contenuto sia stato trafugato.

Se si accetta un pacco manomesso, non c’è nessuna possibilità di effettuare un reclamo.

Per cui ripetiamo: prima di accettare il pacco, è necessario controllare l'integrità dello stesso.

In caso di sospetta manomissione oppure di collo mancante, è possibile accettare la merce con riserva specifica (indicare il motivo). Il cliente è tenuto a segnalare l’eventuale danno entro 7 giorni dal ricevimento della merce.

Ai sensi dell'art. 63 del Codice del Consumo, il rischio della perdita e del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al VENDITORE, si trasferisce al consumatore nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest'ultimo non sia stato proposto dal venditore al consumatore, che lo ha scelto autonomamente.

In ogni caso, fermi restando gli obblighi del venditore in termini di garanzia legale ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo, la D.O.B. s.r.l. e il VENDITORE non saranno ritenuti responsabili di eventuali anomalie riscontrate sullo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna, se il Cliente, in presenza di un'anomalia, abbia accettato il collo senza apporre una specifica riserva (nelle modalità corrette sopra indicate).

Riportiamo per completezza di informazione un estratto del decreto legge che regolamenta tale argomento:

ESTRATTO DEL DLGS 22/5/1999 n. 185 SUI CONTRATTI CONCLUSI A DISTANZA "I rapporti commerciali di compravendita sono regolati dalle presenti condizioni di vendita come da vigente legislazione italiana. Il Fornitore effettua le spedizioni al Cliente con corrieri espressi selezionati e la merce viaggia in porto franco con spese e rischi del trasporto a integrale carico del Cliente stesso. Tali spese e altri oneri eventualmente connessi al trasporto e/o alla spedizione dei prodotti sono conteggiate e dettagliate nella conferma d'ordine e nella fattura di acquisto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente rifiutare il pacco a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito.".


Diritto di Recesso

"VENDITORE"riconosce il diritto di recesso:

Ai sensi del D.Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a CIOPPISHOP un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

Il prodotto deve essere reso nel rispetto della rivendibilità (integro, mai messo in funzione e completo dell'imballo originale e di tutti gli accessori originali del prodotto).

Il Cliente è tenuto a darne comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce utilizzando il modulo di assistenza post vendita al seguente link:https://www.cioppishop.it/area-riservata/assistenza-ordini/ dopo aver effettuato l'accesso al sito.

È possibile fare richiesta di recesso inviando il modulo standard conforme all’all. B del D.lgs. 21/2014 reperibile a questo link in versione pdf, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo:

D.O.B s.r.l.
Via Ramblado, 44
18100 - Imperia (IM).
Alla c.a. Ufficio Post Vendita.

Sarà nostra cura comunicare l'indirizzo corretto dove spedire la merce.

La merce resa senza autorizzazione sarà automaticamente respinta.

Oltre alla volontà di avvalersi del diritto di recesso è indispensabile indicare nella stessa comunicazione gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto Corrente, Intestatario del Conto). Per il corretto riconoscimento del diritto di recesso, precisiamo che:

  • Il prodotto deve essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
  • Il prodotto deve essere restituito nei tempi e nelle modalità sopradescritte all'indirizzo che sarà segnalato dalla D.O.B. S.r.l.
  • Le spese di riconsegna sono sempre a carico del Cliente.

D.O.B. S.R.L. si riserva il controllo sulla merce restituita per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Il rimborso riguarda tutte le somme versate per il prezzo del prodotto ad esclusione delle spese di trasporto e dei costi bancari eventualmente sostenuti dal Cliente, e verrà effettuato entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso ordine, esclusivamente tramite bonifico bancario. Nel caso in cui l'utilizzatore opti per la sostituzione del prodotto, le spese di invio del nuovo prodotto saranno a suo carico.


Legge applicabile

FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e"VENDITORE"s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, la competenza territoriale è quella del foro del suo comune di residenza o di domicilio, in tutti gli altri casi è esclusivamente quella del Foro di Imperia.

ODR

Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: info@cioppishop.it

ADR

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione- Paritetica.kl


Contratto di Vendita

"VENDITORE"accetta ordini con consegna da effettuarsi esclusivamente nel territorio italiano.

"VENDITORE"provvederà ad emettere fattura, allegandola al prodotto destinato alla consegna.

"VENDITORE"inserisce nella fattura su indicata solo i dati forniti dal cliente, precisando che alcuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della fattura medesima.

Il cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito www.cioppishop.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. La D.O.B. a tal proposito comunica che le immagini ed i dati tecnici, nessuno escluso e/o eccettuato, a corredo della scheda di prodotto esposto non devono essere considerati dal cliente completi ed esaustivi delle caratteristiche ma possono, pertanto, essere differenti per dimensione, colore ed accessori od altro.

Per tutto quanto sin qui comunicato ed accettato dal cliente nessuna responsabilità potrà essere imputata, a vario titolo e/o ragione, alla D.O.B. S.r.l.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da D.O.B. S.r.l. mediante risposta via email, inviata esclusivamente all'indirizzo di posta elettronica comunicata dal cliente. Tale messaggio di conferma riproporrà tutti i dati inseriti dal cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare, entro e non oltre 2 gg. successivi, ogni eventuale correzione. Solo successivamente la D.O.B. S.r.l. verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente, invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito CIOPPISHOP il cliente dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Inoltre con espresso riferimento agli artt. 3 e 4 dlgs 185/89 il cliente riceverà, via e-mail, tutte le indicazioni necessarie per l'identificazione del venditore che il cliente è tenuto, a suo onere, a conservare unitamente alla e-mail di accettazione del contratto.

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere, per legittimi motivi, i prodotti acquistati, dovrà provvedere alla spedizione nei termini stabiliti ed esclusivamente presso la sede legale di D.O.B. S.r.l., sita alla Via Rambaldo, 44 - 18100 IMPERIA.


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

D.O.B. srl garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.

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