SERVIZI AGGIUNTIVI DI CONSEGNA A ELETTRODOMESTICI

 

Sai che possiamo offrirti, su richiesta, una serie di servizi di consegna, installazione e smaltimento?

servizi consegna

L'ambito operativo al quale ci rivolgiamo riguarda la spedizione dei prodotti acquistati online dai privati cittadini con relativo ed eventuale ritiro di RAEE in modalità contestuale alla consegna con automezzi autorizzati.


DESCRIZIONE E DEFINIZIONE DEL SERVIZIO:

L'orario di lavoro previsto per l'esecuzione delle attività è in tutti i giorni dalle ore 08:00 alle ore 18:00 esclusa la Domenica.
Il contact care incaricato alla consegna del prodotto provvederà a concordare con il cliente finale il giorno di consegna e la fascia oraria. Il cliente potrà scegliere il preavviso telefonico (da 15 a 60 minuti) con il quale essere contattato dal trasportatore prima del previsto arrivo presso la sua abitazione per la consegna del prodotto.
Il cliente sarà contattato telefonicamente dal contact care. Nel caso di mancata risposta provvederà a ricontattarlo telefonicamente o via SMS nel pomeriggio. In caso di esito negativo, il cliente riceverà una mail ed un ulteriore telefonata il giorno successivo.

Qualora il cliente non fosse presente all'appuntamento concordato verrà lasciato un tagliandino di avvenuto passaggio.

TEMPI DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti acquistati con servizi aggiuntivi di "consegna al piano" e/o "installazione/incasso" a domicilio è prevista entro un massimo di 7 giorni lavorativi a partira dal giorno di effettiva spedizione.

ASSICURAZIONE DELLA CONSEGNA

Tutte le consegne con servizi aggiuntivi sono assicurate. Per poter usufruire dell'assicurazione occorre segnalare qualsiasi anomalia collegata al trasporto, quindi: rotture, graffi, ammaccature, difformita, ecc. direttamente sulla bolla di consegna. Nel caso in cui la merce venisse accettata come integra e dovesse presentare qualche difformità dovuta al trasporto, la pratica verrà gestita come RMA. Il cliente dovrà rispedire il prodotto a proprie spese previa autorizzazione del reparto Post Vendita.

Per tutte le altre eventualità, si fa sempre riferimento alle condizioni generali di vendita.

CONSEGNA AL PIANO CON DISIMBALLO (CP)

Si intende per questa consegna il prodotto portato al piano, introdotto nei locali disimballato e posizionato. La consegna comprende che gli imballi siano portati via se non richiesto espressamente dal Destinatario finale che vengano lasciati. Particolare attenzione viene rivolta agli imballi dei televisori o altri apparecchi per i quali la conservazione dell'imballo è utile ai fini della validità della garanzia. Per posizionamento si intende posizionare il nuovo elettrodomestico nella posizione indicata dal destinatario, che deve risultare libera e idonea o al posto del vecchio elettrodomestico ove sia richiesto il ritiro RAEE. L'operazione di posizionamento non prevede lo spostamento di altri elementi per creare nuove posizioni dell'elettrodomestico consegnato rispetto alla posizione del vecchio elettrodomestico, il posizionamento o qualsiasi altra operazione non prevede la pulizia dell'alloggiamento del nuovo elettrodomestico.

Se il prodotto una volta disimballato risulta danneggiato si procederà come segue: Il destinatario verrà invitato ad evidenziare se l'imballo del prodotto risulta integro ed in tal caso a dichiararlo sul documento di trasporto. Danni visibili esterni dovuti ad urti o danneggiamenti dovranno essere condivisi dal vettore in fase di consegna con il destinatario finale della merce. I danni visibili saranno supportati da fotografie fatte con telefonino e/o macchina fotografica. Non saranno riconosciuti i danni occulti allorchè venga verificato e condiviso l'integrità dell'imballo. In questo caso l'imballo sarà conservato usato per riportare il prodotto con la cura del mantenimento della prova della Sua integrità. Sarà quindi cura degli operatori in consegna mantenere gli imballi integri sino a consegna avvenuta tramite firma del destinatario. L'imballo integro è elemento comprovante la veridicità delle nostre affermazioni verso il mittente.

SERVIZIO INSTALLAZIONE, INCASSO, MESSA A MURO

Il servizio di installazione base per lavatrice, lavasciuga, lavastoviglie, frigorifero, congelatore, lcd e Plasma, comprende:
- l'eventuale rimozione del prodotto esistente
- il posizionamento in piano del prodotto
- il collegamento del nuovo prodotto alla rete elettrica
- l'eventuale collegamento alla rete idrica tramite rubinetteria preesistente
- breve spiegazione dei comandi del prodotto acquistato


Nell' allacciamento dei prodotti è incluso:
- Lavatrice: rimozione dei fermi del cestello, allacciamento dei tubi dell' acqua alla rete idrica, allacciamento del tubo di scarico, collegamento alla rete elettrica, prova di accensione, prova carico/scarico dell' acqua.
- Lavasciuga: rimozione dei fermi del cestello, allacciamento dei tubi dell'acqua alla rete idrica, allacciamento del tubo di scarico, collegamento alla rete elettrica, prova di accensione, prova carico/scarico dell' acqua.
- Lavastoviglie: rimozione delle protezioni e dei fermi interni, allacciamento dei tubi dell'acqua alla rete idrica, allacciamento del tubo di scarico, collegamento alla rete elettrica, prova di accensione, prova carico/scarico dell' acqua.
- Frigorifero: eventuale allacciamento dei tubi dell'acqua alla rete idrica.
- Lcd e Plasma: montaggio, ove presente, al supporto/base da tavolo, collegamento alla presa dell'impianto di antenna dell' appartamento e sintonizzazione automatica canali tramite segnale digitale

Precisazioni:
- per l'allacciamento alla rete idrica deve essere presente un punto di attacco nelle vicinanze della posizione d' uso;
- il personale addetto all'installazione del prodotto, potrà eseguirla solo su impianti preesistenti, perfettamente funzionanti e rispondenti alle normative di sicurezza vigenti;
- L' accessoristica funzionale all' installazione del prodotto (spine, adattatori, cavi e prolunghe, etc.), dovrà essere messa a disposizione del cliente.
- sono esclusi eventuali altre opere di falegnameria, murarie, idriche ed elettriche


Incasso Lavatrice
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale, ove presente.
Rimozione dei fermi del cestello e livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3⁄4” o ad una presa d'acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Lavastoviglie
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale.
Rimozione dei fermi del cestello e livellamento del prodotto. Allacciamento del tubo di carico acqua ad un rubinetto con raccordo da 3⁄4” o ad una presa d'acqua ad innesto rapido. Allacciamento del tubo di scarico acqua ad uno scarico murale dotato di apposito sfiato in aria, oppure al sifone dello scarico del lavello. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Frigorifero
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina e montaggio del pannello frontale.
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Forno Elettrico
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire, inserimento del nuovo elettrodomestico nel vano della cucina.
Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Prova di funzionamento

Incasso Piano Cottura/Forno/Cucina a Gas
Eventuale smontaggio del prodotto da sostituire ed inserimento del nuovo elettrodomestico nell'apposito vano del mobile cucina. Applicazione di sigillante lungo il bordo. Collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione in dotazione del prodotto. Allacciamento del tubo gas ai rubinetti gas preesistenti, senza l'apporto di modifiche all'impianto. Eventuale sostituzione ugelli. Regolazione del minimo. Verifica del flusso di aria nel locale secondo le norme UNI-CIG 7129-7131. Prova di funzionamento. Dichiarazione di Conformità (DM 37/08).

Installazione Tv a Muro
Posizionamento a parete delle staffa/e (non comprese) con l'utilizzo di tasselli idonei all'applicazione del TELEVISORE, posizionamento del TELEVISORE sulla staffa, collegamento alla presa elettrica del cavo di alimentazione fornito in dotazione con il prodotto, verifica dello standard di corrispondenza al nostro sistema televisivo (analogico e digitale) attraverso la verifica del tipo di carattere mostrato nel segnale di teletext, verifica del segnale digitale, sintonizzazione dei canali analogici e digitali, impostazione personalizzata di immagine e audio, collegamento e settaggio delle periferiche pre-esistenti (VHS / DVD / DECODER) attraverso i cavi in dotazione, pulizia dell'area dove è stata eseguita l'installazione ripristinandone l'iniziale condizione, rilascio del certificato di installazione.

SERVIZIO INVERSIONE PORTE FRIGORIFERO

Il servizio comprende:
- Un tecnico specializzato invertirà l'apertura delle porte dei frigoriferi
Il servizio è fruibile per i soli prodotti che prevedono la possibilità di inversione delle porte.

A consegna avvenuta il cliente dovrà firmare il documento di trasporto apponendo data di consegna e firma ed inoltre dovrà firmare la dichiarazione di buon fine lavori. IN TUTTI I CASI E' ESCLUSO QUALSIASI INTERVENTO CHE SIA RELATIVO A TUBAZIONI O ALLACCI AL GAS.

arrow_upward